dal 9 Settembre 2019 al 10 Giugno 2022

Il bambino si confronta con i nuovi media e con i nuovi linguaggi della comunicazione, come spettatore e come attore. La scuola può aiutarlo a familiarizzare con l’esperienza della multimedialità, favorendo un contatto attivo con i media e la ricerca delle loro possibilità espressive e creative. Il bambino si avvicina alle tecnologie digitali grazie all’apprendimento attraverso l’azione. Il bambino prende contatto con gli oggetti, la natura, l’arte, il territorio anche attraverso le potenzialità offerte dalle tecnologie. Il piccolo alunno sperimenta nuove strategie e nuove soluzioni ai problemi. Il coding aiuta i piccoli a pensare meglio e in modo creativo, stimola la loro curiosità attraverso quello che apparentemente può sembrare solo un gioco. Il coding consente di imparare le basi della programmazione informatica, insegna a “dialogare” con il computer, a impartire alla macchina comandi in modo semplice e intuitivo.

• Il bambino comunica, esprime emozioni, racconta, utilizzando anche le varie potenzialità offerte dalle nuove tecnologie;
  • Segue con curiosità e piacere i giochi interattivi informatici;
  • Esplora e sperimenta le potenzialità offerte dai nuovi mezzi mediatici (pc, tablet e Lim).
Scuola dell'infanzia Braccini

Via Braccini 63, Torino

Gruppi classe in classi aperte parallele