Biblioteche scolastiche

Le biblioteche dell’Istituto Comprensivo “Alberti- Salgari” entrano a far parte della piattaforma digitale MLOL di TorinoReteLibri.

Ogni plesso dell’Istituto Comprensivo “Alberti- Salgari” dispone di una propria biblioteca i cui libri sono a disposizione, per il prestito d’uso, di tutta la comunità scolastica.

Attualmente è in corso di attivazione il servizio di Biblioteca Scolastica Digitale che si aggiunge al servizio prestiti già esistente.

Il nuovo servizio viene erogato agli studenti e a tutto il personale attraverso la piattaforma digitale MLOL (Scuola, Media Library OnLine) di TorinoReteLibri.

TorinoReteLibri è la rete di biblioteche scolastiche di cui fa parte da molti anni la nostra biblioteca.

Le credenziali di accesso al prestito vengono consegnate al momento dell’iscrizione ai servizi della biblioteca di ogni singolo plesso.

Loghi delle biblioteche scolastiche

Regolamento della biblioteca

Modulo di iscrizione al prestito

Edicola MLOL web