Istituto Comprensivo Alberti-Salgari
Torino, via Tolmino 40

Conoscenza e cultura per affrontare positivamente il cambiamento sociale e professionale.

La Storia della scuola

L’Istituto comprensivo Alberti-Salgari è nato il 1^settembre 2020 ampliando notevolmente le dimensioni della scuola che, ora, comprende ben 3 plessi di scuola dell'infanzia, 3 di scuola primaria e uno si scuola secondaria di primo grado. Le sezioni di scuola primaria funzionano a tempo pieno (40 ore); le sezioni della scuola secondaria sono tutte a tempo ordinario (30 ore) ed è attiva una sezione ad indirizzo musicale, che si configura anch'essa quale sezione a tempo ordinario funzionante a 33 ore (30 ore + 3 di strumento e musica d'insieme).

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

I luoghi della scuola

L'Istituto comprensivo è formato dalle scuole dell'infanzia di Via Braccini 63, Via Tolmino 30 e Via Berta 15, dalle scuole primarie Santorre di Santarosa in Via Braccini 70, Berta in Via Berta 15 e Salgari in Via Lussimpiccolo 36/a e dalla scuola secondaria di primo grado L.B. Alberti in Via Tolmino 40.

Le carte dalla scuola

La scuola si raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa e si autodisciplina attraverso documenti come il Regolamento di Istituto.

La scuola in numeri

L'Istituto comprensivo conta, nel suo complesso, di circa 240 docenti e 35 collaboratori facenti parte del personale ATA.