Descrizione

L’edificio ha una struttura a quadrifoglio ed è costituito da quattro padiglioni. Data la sua conformazione, a noi piace immaginarlo come un grande fiore. Ogni padiglione ospita due sezioni ed ha al suo interno: – un salone comune, utilizzato prevalentemente per attività motorie. Dopo il pranzo, è adibito al riposo pomeridiano dei bambini di 3 e 4 anni; – un laboratorio dove gli alunni, divisi per età, svolgono attività di vario genere: lettura, informatica, lingua inglese, pre-scrittura, arte e molte altre; – uno spogliatoio con un armadietto per ogni bambino; – una sala igienica. Nel quarto padiglione sono ospitati gli spogliatoi per il personale non docente e la cucina, dove pranzi e merende sono preparati ricorrendo a prodotti freschi. Il pranzo viene servito all’interno di ogni sezione. Gli spazi comuni sono costituiti dall’atrio di ingresso (presidiato da operatori che garantiscono la sorveglianza specialmente durante gli orari di entrata e di uscita), da tre terrazzi (utilizzati per il gioco all’aperto) e da un giardino esterno, ricco di siepi, alberi e arbusti, che circonda l’intero edificio. Il giardino ospita le strutture per il gioco dei bambini, oltre a tavoli e panche in legno.

Scuola dell'infanzia Braccini

Torino, Via Braccini 63