Cos'è

Da Lunedì 8 Aprile a Venerdì 12 Aprile Uisp Torino offrirà la possibilità a tutte e tutti di partecipare gratuitamente ai Gruppi di Cammino che partiranno disseminati su tutto il territorio cittadino. Nella locandina in allegato sono indicati tutti i Gruppi di Cammino, i giorni, gli orari e i luoghi di partenza.
La Settimana del Cammino si concluderà poi con la manifestazione di Vivicittà, la camminata ludico – motoria che si terrà Domenica 14 Aprile con partenza alle ore 09:30 da Piazza Bengasi e arrivo al Parco Colonnetti, dove verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo di ristoro e attività di animazione rivolte soprattutto ad un pubblico più giovane.
Per iscriversi alla Camminata è necessario inquadrare il QR Code sulla locandina in allegato: tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una maglietta dell’Evento.
Tutte le iniziative proposte sono completamente gratuite e accessibili per tutte e tutti.
Queste proposte sono pervenute alla nostra scuola in quanto coinvolta nella buona pratica di “Un Miglio al Giorno Intorno alla Scuola” nell’ambito del Progetto “Muovinsieme” promosso da ASL Città di Torino e nato con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica, contrastare la sedentarietà degli alunni durante l’orario scolastico attraverso camminate all’aria aperta e implementare le occasioni di didattica fuori dalla classe.

Famiglie e personale scolastico

Organizzato da
  • Patrocinato da: UISP – Comitato Territoriale di Torino APS in collaborazione con ASL Città di Torino.