Cos'è

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione per la lettura, fin dalla più tenera età. Questa raccolta di libri andrà ad arricchire il nostro patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022 chiunque lo desideri (docenti, personale della scuola, studenti e famiglie) potrà recarsi nelle librerie aderenti gemellate con la nostra scuola ed acquistare un libro o più libri, specificando il plesso di riferimento.

Al termine della settimana i libri donati saranno consegnati dalle librerie al nostro Istituto.

ELENCO LIBRERIE GEMELLATE CON L’I.C.ALBERTI-SALGARI

• BELGRAVIA via Vicoforte 14/d
  • BINARIA via Sestriere 34
  • BUFÒ via Monginevro 187/A
  • DONOSTIA Via Monginevro 85/A (solo Inf. Tolmino)
  • GULLIVER via Boston 30
  • NISA via Braccini 93/B

L’Associazione Italiana Editori contribuirà all’iniziativa donando un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 libri suddividendoli tra le scuole partecipanti.

Grazie per la preziosa collaborazione.

Le referenti

Progetto Lettura e Biblioteca