Descrizione

In caso di eccedenza delle domande di iscrizione, tenuto conto delle risorse di organico e della capienza delle aule, si procederà a stilare una graduatoria secondo i seguenti criteri:

1. domande in cui la Scuola secondaria Alberti è stata indicata come prima o unica scelta
  2. domande in cui la Scuola secondaria Alberti è stata indicata come seconda scelta
  3. domande in cui la Scuola secondaria Alberti è stata indicata come terza scelta

All’interno di ogni graduatoria i punteggi da attribuire per l’a.s. 2023/24 sono i seguenti:

Provenienza da stesso istituto comprensivo   10 punti
Fratelli nel comprensivo      9 punti
Residenza in zona 8 punti
Famiglie monogenitoriali 7 punti
Provenienza da scuole delle zone limitrofe 6 punti
Per ogni genitore che lavora nella zona di competenza della scuola 2 punti
Per ogni fratello che frequenta nella zona di competenza della scuola 1 punto

In caso di più domande con punteggio utile più basso, si procederà mediante sorteggio fino a completamento dei posti disponibili.

L’accesso alla sezione ad indirizzo musicale avviene in seguito a test attitudinale, non viene garantita la lingua indicata come preferenza.

La seconda lingua straniera (francese o tedesco) potrà essere garantita nei limiti dei posti disponibili a seconda dell’organico autorizzato; le preferenze espresse dai genitori in termini di sezione saranno prese in considerazione solo compatibilmente con la possibilità di formare gruppi equilibrati.