Nell’anno scolastico 2019-20 l’istituto ha partecipato all’avviso pubblico PON-FSE Avviso Prot. n. AOODGEFID/19146 del 06/07/2020, per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado per libri di testo e kit scolastici.

Avendo ottenuto l’autorizzazione al suddetto avviso, con relativo finanziamento, la scuola ha predisposto un modulo di rilevazione del fabbisogno per individuare gli studenti della scuola secondaria di I grado, cui fornire in comodato d’uso i libri di testo, o in alternativa un dispositivo elettronico, per l’a.s. 2021-22.

I destinatari possono essere gli alunni attualmente frequentanti le classi I e II della scuola secondaria di primo grado dell’IC Alberti-Salgari e gli alunni della classe V primaria, iscritti alla scuola secondaria dell’IC Alberti-Salgari per l’a.s. 2021-22.