Assenze, Covid19, entrate/uscite posticipate, deleghe, infortunio (scuola primaria)

Assenze

Le assenze si giustificano sul diario utilizzando i prestampati presenti nelle ultime pagine. Non è richiesto certificato medico per il rientro.

Entrate/uscite

• occasionali: per visite mediche o motivi familiari. L’ingresso e l’uscita avvengono in fasce orarie specifiche:

– mattino 10:30

– fascia pranzo dalle 12:00 alle 14:00, in base all’orario della mensa (mettersi d’accordo con i docenti della propria classe).

In caso di entrata posticipata o ritardo avvisare la scuola entro le ore 8.45 per permettere agli operatori di prenotare il
pasto mensa.

• frequenti: per terapie, sedute di logopedia, psicomotricità… Darne comunicazione ai docenti e presentare richiesta in segreteria allegando la documentazione fornita dalla asl.

Deleghe

Tutte le persone delegate al ritiro del minore devono essere inserite nell’apposito modulo presente sul diario indicando il numero di telefono e gli estremi del documento di riconoscimento, consegnandone relativa fotocopia ai docenti della classe. Si ricorda che i delegati devono essere maggiorenni.

Infortunio

In caso di infortunio, i docenti consegneranno al genitore un tagliandino su cui si dovrà indicare se: si è ritenuto di non fare ulteriori accertamenti, il minore è stato portato dal pediatra/altro medico o al pronto soccorso.

Il tagliandino deve essere, in ogni caso, riconsegnato in segreteria il giorno stesso dell’infortunio:

• Se non sono stati fatti ulteriori accertamenti può essere inviato via mail toic8az00c@istruzione.it all’attenzione della Sig. Antonia o essere portato in via Tolmino 40 lasciandolo in guardiola agli operatori.

• Se il minore è stato fatto visitare o è stato portato in pronto soccorso il genitore è tenuto a consegnare personalmente il tagliandino alla sig.ra Antonia in via Tolmino 40.

Covid19

– se si è positivi e sintomatici, rimanere a casa fino al termine dei sintomi;
– se si è positivi e asintomatici, non è più previsto l’isolamento. E’ possibile frequentare con mascherina ffp2;
– se si è venuti a contatto con persone positive non si applica nessuna restrizione, conviene però fare attenzione all’eventuale comparsa di sintomi come febbre, tosse, mal di gola e stanchezza. In questo caso evitare il contatto con persone fragili.