Lo sportello d’Ascolto è un servizio di supporto psicologico offerto dalla scuola a studenti, genitori e docenti dell’Istituto. È uno luogo neutro in cui è possibile affrontare, con l’aiuto della psicologa, tematiche relative alla crescita e allo sviluppo dei bambini o discutere e affrontare le problematiche scolastiche.
È uno spazio aperto ai genitori, agli insegnanti e agli studenti per consulenze relative ad eventuali difficoltà o momenti di malessere che adulti e bambini possono manifestare nel corso dell’anno scolastico. Presso la scuola Primaria “S. di Santarosa” è concessa, agli alunni delle classi quinte, l’opportunità di accedere direttamente al servizio di consulenza psicologica in orario scolastico, previo consenso firmato dai genitori, tutori legali o affidatari. Gli studenti potranno, pertanto, incontrare la psicologa e usufruire di uno spazio di accoglienza e assistenza nella gestione delle proprie emozioni e/o difficoltà.
(in allegato locandina, consenso e informativa)